Mi chiamo Vincenzo, vivo nel meraviglioso Mugello, alle porte della magnifica città di Firenze, città dove ho condotto gli studi, e di cui mi sono innamorato fin da piccolo. Perché Firenze non è una città come tante.
Sono sempre stato appassionato di storia, e Firenze, così come la Toscana intera, è una porta sul passato, grazie ai suoi monumenti, alle opere custodite nei suoi musei, alle sue tradizioni, al cibo e alle persone che vi abitano. Firenze è unica.
L'altra mia grande passione è la natura, che rispetto e proteggo, perché la natura, così come una città, o un museo, ha moltissimo da raccontare. Infatti, la vita in città dipende completamente da ciò che la natura offre, e per apprezzarla al meglio, e proteggerla, dobbiamo conoscerla.
Queste mie passioni mi hanno spinto a diventare guida ambientale prima, e guida turistica poi, per poterle trasmettere a chi visita la Toscana, e anche a chi ci vive.
Così è nato EcoExplore. Un progetto che unisce arte, storia e natura, per arricchire spirito e conoscenza.
Che si tratti di una visita ad uno dei tanti magnifici musei fiorentini, come Uffizi, Accademia, Pitti, Boboli, o che sia una rilassante passeggiata tra i meravigliosi edifici della città ascoltando le storie che hanno da raccontare, oppure che desideriate un'escursione sui sentieri del magnifico parco nazionale delle CinqueTerre, dello storico Appennino toscano, delle imponenti Alpi apuane o delle dolci colline chiantigiane, o nel magnifico Mugello, culla della famiglia Medici, non esitate a contattarmi e sarò felice di proporvi un'esperienza su misura.