Marco R

Guida alpina dal 1977.

A 12 anni raggiungo le prime cime sul Monte Rosa e a 14 anni il primo 4000 da solo. Da lì in poi vado alla scoperta del mondo, esplorando mete nuove e selvagge, dove occorre superare e risolvere difficoltà sempre diverse, maturando l’esperienza necessaria per condurre persone in montagna.

A 22 anni supero l’esame di Guida Alpina. Poi le prime vie nuove e le grandi pareti delle Alpi, soprattutto nella zona del Monte Rosa, del Monte Bianco e del Cervino. In seguito le spedizioni extraeuropee, con apertura di vie nuove su cime con quote oltre i 6.000/7.000 mt (Perù, Africa, Nepal, Alaska). Successivamente ho iniziato ad organizzare trekking per accompagnare gli amanti della montagna sulle cime dei più importanti massicci montuosi del Mondo, dando loro la possibilità di raggiungere le vette con salite facili, talvolta preventivamente attrezzate.

Vivere queste esperienze, almeno una volta nella vita, lascia ricordi ed emozioni indelebili, perché si unisce il piacere di essere immersi in una natura selvaggia, con quello di stringere nuovi legami di amicizia. Ogni trekking ha un buon margine di avventura e regala soddisfazioni personali nel raggiungre mete da lungo tempo solo sognate.

Host of Experiences:
Guide
Athlete
Instructor
Trainer
Pilot
Education:
Mountain guide
Climbing instructor
Hiking guide
Ski instructor
Snowboard instructor
Bike guide
Paragliding pilot
Canyoning guide
Rafting guide
Cross country skiing instructor
Vulcanologist
Naturalist
Verified information:
Email address
Government ID
Certificates and Diplomas

8 open listings

No followed people

No reviews