“Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia…semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformarti in chi sei.” – (
P. Coelho)
Questa frase di Cohelo è diventata un po’ il mio spunto per organizzare nuove proposte sempre diverse, sempre piene di sorprese, novità suspanse, voglia di avventura,….
E questi sono i principi che caratterizzano il mio modo di lavorare, fare stare bene le persone, in bei posti in buona compagnia, associando lo sport (arrampicata, trekking, sciate, freeride, esplorazione di grotte, nuove pareti, nuovi canyon e nuove montagne, associando il tutto al buon mangiare e al ben bere,….
Così sto vivendo dal 2006 quando sono diventato guida alpina, ho fatto della mia passione, “l’andare in giro per monti” una bella professione. Ed ora mi trovo, dopo 13 anni ad accompagnare persone che hanno voglia di divertirsi e stare bene, in giro per tutto il mondo in tutti i periodi dell’anno, in inverno dai viaggi di freeride in Japan, Canada e Kamchakta, allo scialpinismo in Marocco sul Toubkal in marzo, piuttosto che sulle montagne Turche dell’Aladaglar valley, a ridosso della Cappadocia, o l’ormai famosa Norvegia (Tromso, Lyngen, Lofoten,….) o ancora l’Islanda,….. per poi iniziare la stagione arrampicatoria saltando da un’isola all’altra dalla Sardegna alla Sicilia e poi un must di 10 giorni, ogni anno a Kalymnos, e poi non dimentichiamoci Maiorca!!! Estate? Gran bagni nei Canyon tra Liguria e costa francese, poi non manca il connubio vela ed arrampicata: Le calanques!!!! ….. arriva l’autunno e si parte per il Nepal: terra di colori, di sapori, di grandi contrasti, di innamoramenti,….. si torna e si rifà il giro: ecco la prima neve….
In questo girovagare zingaresco ho dei punti fissi:
- durante tutto l’anno sono nell’organico come tecnico di elisoccorso nelle basi 118 di Alessandria e Cuneo Levaldigi e sono operatore tecnico di centrale emergenza 118
– istruttore nazionale delle Guide Alpine Nazionale
- formatore per d.l.g.s 81 dei lavori in fune in diverse ditte a livello italiano
- istruttore regionale IRTEC per tecnici elisoccorso
- da anni collaboro con agenzie di viaggio e tour operator con sede a Katmandu (Nepal) – in questi ultimi anni ho accompagnato diverse spedizioni in Himalaya tramite questa agenzia su montagne quali Manaslu 8163 metri, - Kalapattar 5400 metri, Mera Peak 6450 metri Chulu est 6100 metri, Pachermo Peak, Thorong Rj Peak 6200 m.
sponsor: Karpos - La Sportiva - Rossi Calzature - Schi Mat