Da quando ho scoperto che le montagne si potevano anche scalare, è nata in me una passione allo stato puro che mi fa amare il semplice fatto di camminare su un sentiero quanto l’essere appeso con le sole unghie ad una parete, lo scattare foto su una ferrata quanto tirare picozzate su una cascata di ghiaccio o salire pendii e vallate su un paio tavole da scialpinismo.
Questa passione mi dà l’energia per raggiungere l’obiettivo, per migliorarmi, e la forza di ritornare anche dopo una sconfitta.
“Quando si va in montagna con passione, non ci si perde mai e si vede sempre il sole, anche quando non c’è.”
Questo sono io, e nel condurre il mio lavoro di Guida Alpina accompagno le persone in cima alle montagne con positività e insegno loro la tecnica migliore per affrontare qualsiasi salita; desidero soprattutto trasmettere la mia passione e far conoscere più cose possibili sugli ambienti naturali che ci circondano.
L’andare in montagna è per me uno stile di vita, è vedere le cose sotto un’altra luce: sentire come un roccione o una cascata di ghiaccio prendono vita e forma sotto i miei ramponi o attraverso i miei polpastrelli.